Dopo l’introduzione dell’ultima generazione del suo Oyster Perpetual Sea-Dweller nel 2017, nel 2019 Rolex ha presentato il Sea-Dweller Ref. 126603 in una versione bicolore che unisce Oystersteel e oro giallo 18 ct che il marchio ginevrino chiama Rolesor.
Questo falso rolex svizzero porta per la prima volta l’oro giallo 18 ct nella gamma Sea-Dweller, utilizzandolo per la lunetta, la corona di carica e le maglie centrali del bracciale, mentre la cassa e le maglie esterne del bracciale sono in Oystersteel .
Il falso Sea-Dweller è stato introdotto nel 1967 e progettato in collaborazione con i pionieri delle immersioni professionali in acque profonde, che hanno testato questo orologio strumento ultra resistente nei loro primi programmi sperimentali di habitat subacquei.
La cassa Oyster da 43 mm presenta una lunetta girevole unidirezionale con inserto Cerachrom graduato di 60 minuti in ceramica nera. Le graduazioni e i numeri modellati e incassati sono rivestiti in oro giallo tramite PVD (Physical Vapor Deposition).
Grazie alla sua valvola di sfiato dell’elio brevettata, montata sul lato della cassa dell’orologio, l’orologio offre impermeabilità fino a una profondità di 1.220 metri / 4.000 piedi.
Agendo come una valvola di sicurezza, la valvola di sfogo dell’elio consente alla pressione in eccesso accumulata nella cassa dell’orologio replica durante un’immersione di fuoriuscire durante la fase di decompressione di un subacqueo in una camera iperbarica.
La corona di carica, dotata del sistema di tripla impermeabilità Triplock, si avvita saldamente alla cassa ed è protetta da una protezione corona integrale. Il vetro è realizzato in zaffiro praticamente antigraffio ed è dotato di una lente Cyclops a ore 3 per una facile lettura della data.
Il quadrante nero presenta grandi indici e lancette Chromalight, riempiti con materiale luminescente che emette un bagliore blu a lunga durata per un’eccellente leggibilità in condizioni di oscurità. Il nome “Sea-Dweller” è inciso in una tonalità gialla, che riprende il colore dell’oro giallo 18 ct.
Il movimento meccanico a carica automatica Calibro 3235 incorpora il nuovo scappamento Chronergy brevettato da Rolex, che combina un’elevata efficienza energetica con una grande affidabilità. Realizzato in nichel-fosforo, è anche insensibile alle interferenze magnetiche.
Dotato di un modulo a carica automatica tramite un rotore Perpetual, il Calibro 3235 offre una riserva di carica di circa 70 ore.
Il bracciale Oyster a maglie solide è dotato di una chiusura di sicurezza Oysterlock che ne impedisce l’apertura accidentale. Dispone inoltre del sistema di estensione Rolex Glidelock il cui meccanismo dentato, integrato sotto la fibbia, consente una regolazione fine della lunghezza del bracciale di circa 20 mm con incrementi di circa 2 mm, senza l’uso di attrezzi. Il falsi Rolex può quindi essere indossato sopra una muta da sub fino a 3 mm di spessore.
Coperto dalla certificazione Superlative Chronometer applicata all’orologio replica completamente assemblato e garantendo una precisione dell’ordine di −2/+2 secondi al giorno, il falsi Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller in Rolesor Ref. 126603 ha un prezzo al dettaglio suggerito di Euro 14.950 / US$ 16.050.